Cultura mercoledì 21 agosto 2024 ore 15:18
Al via le celebrazioni di "Estate 44"
Eventi, ricordi e cultura per la rassegna che celebra l'ottantesimo anniversario dall'Eccidio del Padule e dalla Liberazione di Fucecchio
FUCECCHIO — Al via domani, 21 Agosto 2024, le iniziative e gli eventi della rassegna "Estate 44", le celebrazioni promosse dal Comune di Fucecchio per celebrare l’80° anniversario dell’Eccidio del Padule e della Liberazione di Fucecchio.
Alle 21,30, il Santuario della Madonna a Querce ospiterà Graziano Bellini per una serata speciale all’insegna della cultura. Bellini presenterà “Quando nell’estate del ‘44”, un evento che combina narrazione, immagini e musica.
Il programma continuerà venerdì 23 Agosto a Massarella. La giornata inizierà alle 17,30 con una santa messa alla Pieve di Santa Maria, seguita dallo spettacolo teatrale “Tra la voce e il silenzio” a cura di Elan Frantoio, ideato e diretto da Firenza Guidi.
Alle 19, al Parco della Rimembranza, ci sarà una cerimonia istituzionale con interventi di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, Dario Parrini, senatore della Repubblica, ed Emma Donnini, sindaca di Fucecchio. La giornata si concluderà alle 21 al Casotto del Sordo con “Voci dal Padule”, un evento organizzato dalle associazioni #Fucecchioèlibera e ANPI.
Programma completo sul sito web del comune di Fucecchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI