Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro giovedì 15 luglio 2021 ore 17:07

Sconti Tari alle imprese, Confcommercio esulta

L'associazione loda l'amministrazione comunale: "Accolte le nostre richieste, il commercio è vitale per le città e i borghi del nostro territorio”



SAN MINIATO — “Le agevolazioni e le riduzioni per le imprese stanziate dal Comune di San Miniato vanno nella direzione che la nostra associazione ha sempre indicato! L'amministrazione ha capito l'importanza di sostenere le attività commerciali di borghi e città”. Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli indica le misure adottate da San Miniato come un modello da seguire per altri Comuni della provincia, che devono capire quanto il commercio rivesta un ruolo fondamentale per la fruibilità e la sicurezza dei nostri territori”.

“Negozi e botteghe - ha sottolineato Pieragnoli - rappresentano un elemento di attrazione e allo stesso tempo un presidio in grado di rendere i nostri territori più sicuri e vivibili. Per questo le attività del territorio devono essere incentivate non soltanto attraverso l'abbattimento delle tasse, ma anche con incentivi economici. Su questi aspetti le amministrazioni troveranno sempre in Confcommercio la massima disponibilità al confronto, nell'esclusivo interesse delle imprese e delle attività del territorio, e ringraziamo il sindaco Giglioli e l'assessore Montanelli per il sostegno dimostrato agli imprenditori del capoluogo e delle frazioni in questa delicata fase di ripartenza”.

Le misure stanziate prevedono un pacchetto di agevolazioni e riduzioni sulla Tari per le imprese di San Miniato. “Il risultato di un percorso iniziato nel 2019 che dopo due anni si concretizza con una serie di aiuti destinati a tutte le attività e in particolare a quelle più colpite dagli effetti della pandemia” ha spiegato il presidente Confcommercio San Miniato Giovanni Mori.

“Tutte le imprese potranno beneficiare di uno sconto sulla Tari 2021 che va dal 7 all'11% , mentre le categorie più colpite avranno un'esenzione che va tra il 25 e il 75%. Inoltre, come ulteriore misura per favorire l'insediamento di nuove attività, le frazioni di San Miniato con meno di 1.000 abitanti saranno esentate dal pagamento della Tari per i prossimi due anni” ha aggiunto responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli -. Queste misure vanno a ricalibrare una situazione che vedeva un eccessivo squilibrio tra le tariffe pagate dalle imprese del territorio, se confrontate con altri Comuni della provincia, e rappresentano un primo, concreto segnale che deve rappresentare il punto di partenza verso altre misure”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità