Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 17:55

Tari, un pacchetto di agevolazioni

Soddisfazione nelle parole di Del Sarto (Confesercenti) e Gori (Ccn): "Le imprese non avrebbero potuto sostenere ulteriori aumenti delle imposte"



SAN MINIATO — “Non solo scongiurare gli aumenti ma anche provvedere ad una riduzione per quanto riguarda la tassa sui rifiuti. Un ringraziamento all’amministrazione comunale di San Miniato, in particolare al sindaco Giglioli e all’assessore Montanelli, per aver accolto le nostre istanze ed aver compreso come in questa fase di lenta ripartenza le imprese non avrebbero potuto sostenere ulteriori aumenti delle imposte”. 

C’è soddisfazione nelle parole del coordinatore Valdera Cuoio di Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto e della presidente del Centro commerciale naturale Edi Gori dopo l’approvazione da parte del consiglio comunale del pacchetto di agevolazioni e riduzioni delle tariffe Tari.

“In questi mesi il dialogo con l’amministrazione comunale è stato quasi quotidiano – spiegano Del Sarto e Gori – segno di una volontà di collaborazione e soprattutto della comprensione di una situazione ancora di grande difficoltà delle imprese commerciali anche se i tempi bui del lockdown sono alle spalle. La tariffa dei rifiuti è sempre stata al centro delle nostre richieste, soprattutto adesso che alla luce delle modifiche normative potevano scattare addirittura aumenti. Il Comune – concludono – ha invece recuperato un sostanzioso fondo economico non solo destinato al contenimento degli aumenti, ma anche in grado di prevedere alcune riduzioni generalizzate su tutte le utenze non domestiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità