Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga fila alla panetteria più buona di Damasco: «Ora il pane si può comprare dove si vuole, è il sapore della libertà»
La lunga fila alla panetteria più buona di Damasco: «Ora il pane si può comprare dove si vuole, è il sapore della libertà»

Sport martedì 19 novembre 2024 ore 18:31

Volley, Codyeco contro i Lupi pontederesi

Una battaglia e un test di resistenza quello che aspetti i ragazzi di Pagliai al pala Matteoli. "Per loro battere santa Croce è importantissimo"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Codyeco Lupi attesa al Pala Matteoli per l’ormai classico derby contro i padroni di casa della Gruppo Lupi Pontedera, mercoledì 20 Novembre alle 21..

Per la squadra di Pagliai e Bocini sarà un buon test di resilienza. I Lupi scenderanno in campo, e su un campo difficile, dopo due sconfitte di fila, l’ultima delle quali decisamente pesante. In due giorni, non si ha il tempo di sistemare niente, se qualcosa in particolare non è andato: soltanto un aspetto potrà essere migliorato, quello mentale. L’abbiamo chiamata resilienza, si tratterà in poche parole di lasciarsi alle spalle negatività e critiche e di riproporsi come un sol uomo alla battaglia sportiva.  Va ritrovato, spolverato, e portato di nuovo in campo quel piglio e quella scintilla che hanno sopraffatto gli avversari nel passato nelle passate gare.

Sicuramente, il cento per cento lo daranno le avversarie. E lo si è visto soprattutto negli ultimi due incontri. Sassuolo e Sestese hanno offerto prestazioni di una intensità incredibile. E sarà così anche a Pontedera, perché la squadra di casa ha perso tanto, non ha una buona classifica, ha cambiato allenatore, ma ha comunque degli ottimi interpreti. Questi giocatori hanno la chiara percezione che battere S. Croce vorrebbe dire iniziare a svoltare la stagione. Per questo, giocheranno al cento per cento della loro condizione di adesso. E i Lupi dovranno fare lo stesso.

È il bello dello sport e di queste sfide. Che meritano adeguata cornice di pubblico e tifo, e sicuramente la Curva Parenti sarà al fianco dei ragazzi in questa vicina trasferta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone hanno teso un agguato ad un ragazzo per delle offese e commenti su un gruppo WhatsApp. Ferite della vittima guaribili in venti giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca