Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 16:27

Via alle domande per il Pacchetto Scuola

Un contributo economico destinato agli studenti in condizioni socio economiche più difficili e finalizzato a sostenere le spese più necessarie



CASTELFRANCO DI SOTTO — E’ possibile presentare la domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale, “Pacchetto Scuola”, sostenuto dalla Regione Toscana per l’anno scolastico 2015/2016.

Si tratta di un contributo economico destinato a studenti in condizioni socio economiche più difficili e finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). 

Possono presentare la domanda di contributo gli studenti iscritti alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Castelfranco di Sotto, che appartengono a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o pari a 15mila euro e che hanno un’età non superiore ai 20 anni. 

La domanda deve essere compilata secondo il modello disponibile sul sito del Comune e presso l’Urp e presentata entro venerdì 20 novembre.

La domanda deve essere corredata dall'Attestazione ISEE, che può essere compilata presso un CAAF, e da un documento d’identità. Verrà stilata una graduatoria delle domande presentate in base al valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (valore ISEE) ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse a disposizione dell’Ente.

L’importo del “Pacchetto Scuola” è diversificato sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso. Al fine di consentire l’erogazione dell’incentivo ad un numero maggiore di beneficiari, sono stabiliti importi differenziati per valore ISEE.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità