
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Cultura martedì 16 dicembre 2025 ore 14:56
Una giornata insieme a Shalom per San Francesco

Shalom celebra il presepe e San Francesco nel territorio: una giornata dedicata al Santo di Assisi nella sede del Movimento in piazza Buonaparte
SAN MINIATO — Il Movimento Shalom celebra il santo che ha fatto la storia sociale e culturale d'Italia: San Francesco d'Assisi. Sabato 20 Dicembre Shalom propone una giornata dedicata a San Francesco e al Presepe.
"Il Presepe è una tradizione cristiana da valorizzare sempre di più - ha dichiarato l'associazione - Spesso viene estromesso anche dalle scuole per un falso laicismo che a nostro avviso è assurdo perché ricorda la nascita non di un mito, ma del più grande uomo nato sulla terra che ha segnato indelebilmente la cultura, l'arte, la musica le tradizioni di tutta la nostra società mettendo al centro con la sua vita e le sue opere i valori di uguaglianza, pace, libertà, diritti delle donne, difesa dei poveri".
Alle 11 di sabato 20 Dicembre, nella Sede del Movimento Shalom a San Miniato (piazza Buonaparte), avrà luogo un momento di incontro su "San Francesco nelle dinamiche Shalom" a cui parteciperà il cardinale Beniamino Stella e lo storico Franco Cardini. Nel pomeriggio, alle 15,30 insieme al Cardinale Beniamino Stella e allo storico Franco Cardini saremo tutti presso il Santuario della Madonna di Querce a Fucecchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










