Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

Politica martedì 16 dicembre 2025 ore 12:50

Lega, confermata Fanella come segretario

Conferma al vertice nella Lega del capoluogo del Cuoio: nell'occasione intitolata la sede del partito a Stefano Vivaldi, storico tesserato



SANTA CROCE SULL'ARNO — La Lega di Santa Croce sull'Arno al termine del congresso comunale, tenuto nella giornata di ieri, ha confermato l'avvocato Valentina Fanella segretario della locale sezione e ha nominato membri del direttivo Silvia Soldani e Rosetta Mariani.

Il mandato del carroccio nel Comune di Santa Croce sull'Arno durerà per i prossimi 3 anni. In questo periodo il segretario Fanella e i membri del direttivo lavoreranno per il tesseramento, per il più ampio coinvolgimento possibile della base del partito nelle scelte politiche e nel confronto con l'amministrazione comunale del sindaco Roberto Giannoni sulle tematiche più importanti del centrodestra.

Nella stessa occasione è stata intitolata la sede del partito che si trova in via Dante Alighieri a Santa Croce sull'Arno a uno dei suoi storici militanti più significativi recentemente scomparso, Stefano Vivaldi.

“Un atto dovuto visto il ruolo, l'impegno e soprattutto il contributo dato alla causa della Lega da Vivaldi negli anni di militanza - ha spiegato il segretario Valentina Fanella - Persona rispettata sia dai colleghi di coalizione, che dagli avversari politici, Vivaldi era un leghista della prima ora che ha creduto nei nostri principi. Una persona dal grande spessore umano e dalla grande preparazione politica, che ci ha supportato per anni quando il ragionamento si faceva stringente. L'intitolazione, pur essendo un gesto simbolico, permetterà che la memoria di questo grande amico e collega di partito non si spenga mai”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo di una vita in compagnia della persona amata: il sindaco Giannoni ha premiato le coppie che hanno raggiuto i 50 anni di matrimonio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Attualità