Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 15:00

Videosorveglianza e altri interventi a Ponticelli

Nel corso di un'assemblea pubblica sono state annunciate delle operazioni come attraversamenti pedonali, illuminazione, passerelle e interventi scuola



SANTA MARIA A MONTE — Pioggia di interventi per aumentare la sicurezza nella frazione di Ponticelli. Le operazioni sono state condivise con la cittadinanza e presentate nel corso di un’assemblea pubblica che si è tenuta martedì 11 settembre, nei locali della scuola elementare e materna di Ponticelli.

Il focus dell’incontro è stato proprio il tema della sicurezza nella frazione. Per questo, un punto fondamentale nelle intenzioni dell’amministrazione è la realizzazione di un progetto per la videosorveglianza in collaborazione con le forze dell’ordine. Lo scopo è quello di garantire il controllo dei veicoli che transitano nella località, in maniera da effettuare un preciso e costante monitoraggio.

È stato previsto un ulteriore progetto: realizzare l’attraversamento pedonale della rotonda provinciale che ne è attualmente sprovvista. Quest’ultimo si inserisce all’interno di un percorso più generale, che mira a risolvere varie problematiche legate alla viabilità fino ad oggi rimaste senza soluzione. "Lo scopo di questo intervento è assicurare l’incolumità dei pedoni – dice il sindaco, Ilaria Parrella – Con lo stesso intento abbiamo avviato già da tempo un confronto con la Provincia per realizzare un attraversamento “a raso” della rotonda che porta al ponte della superstrada Fipili".

Altro punto fondamentale del programma è la prossima stesura del progetto per l’illuminazione della via Lungomonte, in direzione Castelfranco, che attualmente ne risulta sprovvista. "Grazie all’implementazione dell’illuminazione verrà notevolmente migliorata la viabilità della zona – continua il primo cittadino – In questo modo riusciremo a soddisfare una richiesta avanzata da tempo dal forum e della popolazione".

Connettere Ponticelli in maniera più organica al resto del territorio, invece, sarebbe possibile grazie alla creazione di passerelle sui ponti dell’Usciana. «Sebbene la strada sia di competenza provinciale, oltre un anno fa abbiamo presentato una richiesta di finanziamento per la realizzazione di un percorso pedonale per Ponticelli. In questo è stata inserita l’ideazione di passerelle» sottolinea il sindaco.

Immancabile, infine, l’attenzione alla scuola, con la messa in sicurezza e a norma degli impianti della scuola di Ponticelli da realizzare grazie ad un contributo ottenuto dalla Fondazione Crsm e grazie all'operazione sblocca scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità