Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 13 gennaio 2023 ore 09:15

Comunali, Sinistra Italia lancia la corsa

Santa Maria a Monte dall'alto

In vista della tornata elettorale che concluderà i 10 anni di Parrella, il circolo di Valdera e Valdicecina chiama a raccolta le forze di sinistra



SANTA MARIA A MONTE — Prove generali in vista del 2024, quando andranno al voto quasi tutti i Comuni della Valdera. A Santa Maria a Monte, come del resto in altri 20 Comuni della Toscana, compresi capoluoghi come Pisa, Massa e Siena, le elezioni si svolgeranno infatti quest'anno, nella finestra che va presumibilmente dal 15 Aprile al 15 Giugno.

Manca poco, dunque, e mentre è sicuro che si concluderà l'esperienza della sindaca Ilaria Parrella, giunta al suo secondo mandato, dalla parte opposta si cominciano a prendere le misure. A far partire le danze è il neocostituito circolo di Sinistra Italiana Valdera Valdicecina.

"Abbiamo incontrato un nutrito gruppo di compagni e simpatizzanti per valutare assieme quali prospettive si profilano per la prossima tornata amministrativa - ha detto il coordinatore di Sinistra Italia, Gianni Ferdani - ci sono buone prospettive per rilanciare l’azione politica della sinistra anche in questo territorio; l’incontro svolto ha indicato che possono esserci diverse opzioni da valutare: tutto dipenderà da come le forze politiche del territorio sapranno mettersi a disposizione di un progetto ampio per un nuovo e diverso governo del Comune".

"La sinistra di Santa Maria a Monte è una realtà viva e ha la volontà di riaffermare le ragioni del buon governo del territorio, ribadendo la necessità di guardare a una politica che metta al centro i bisogni dei cittadini, della salvaguardia dell’ambiente e della salute collettiva - ha concluso - ci sono tante idee pronte a essere messe a disposizione per tradurle in concrete azioni amministrative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità