Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 12:03

Un aiuto per pagare la bolletta dell'acqua

​Dal 22 maggio al 22 giugno 2017 è possibile presentare la domanda per partecipare al bando per il rimborso delle tariffe del servizio idrico



S. MARIA A MONTE — Agevolazioni per chi è in difficoltà con il pagamento del servizio idrico. Ad offrirle è il Comune di Santa Maria a Monte. Il bando si rivolge ai cittadini residenti nel Comune da almeno due anni i quali possono presentare domanda per l’assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico, esclusivamente per l’abitazione di residenza.

Tra i requisiti c’è quello di essere in possesso di certificazione dalla quale risulti un valore Isee pari o inferiore a 7mila 500 euro. Punteggi più elevati nella stesura della graduatoria finale verranno attribuiti ai cittadini residenti da almeno 10 anni nel Comune, da almeno 5 anni, ai nuclei familiari composti da persone che abbiano compiuto 60 anni al momento della domanda (ogni persona deve aver compiuto 60 anni), ai nuclei familiari composti da 5 persone ed oltre con almeno un minore a carico, ai nuclei familiari con presenza di disabili (con invalidità riconosciuta pari o superiore al 67 per cento), e alle giovani coppie (la famiglia deve avere un’anzianità di formazione non superiore a 2 anni al momento della domanda e nessuno dei due componenti la coppia deve aver superato il trentacinquesimo anno di età).

"Lo scopo del bando è quello di offrire un sostegno concreto alle famiglie che gravano in una situazione economica difficoltosa e che non avrebbero mai pensato di trovarsi in momenti così difficili – spiega il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Manuela Del Grande – Siamo consapevoli che il contributo non risolva i numerosi problemi dei nuclei familiari, legati soprattutto alla perdita del lavoro, tuttavia essendo sensibili e vicini ai nostri cittadini come Amministrazione ci assumiamo le nostre responsabilità in base alle risorse a disposizione di questo settore".

Tutta la modulistica può essere scaricata dalle news del sito del Comune di Santa Maria a Monte oppure reperita all’Ufficio Politiche Sociali e Abitative (aperto il martedì dalle 8,30 alle 13,30 e il giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle ore 15 alle 17) e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (aperto il lunedì, il martedì, il venerdì ed il sabato dalle 8,30 alle ore 13,30, il mercoledì dalle ore 9,30 alle 13,30 e il giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18).

È possibile anche avere un aiuto nella compilazione delle domande, che verrà fornito dall’Ufficio Politiche Sociali e Abitative nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità