Lavoro venerdì 14 ottobre 2016 ore 09:46
Due incontri per Ristori

I sindacati si recheranno all'Unione industriale pisana e in Regione per discutere la situazione dei 61 esuberi. Il futuro è incerto
S. MARIA A MONTE — E' una partita ancora da giocare, quella dei 61 lavoratori che vedono il proprio posto a rischio nelle Officine Ristori di Montecalvoli, storica azienda dell'indotto Piaggio. Una partita che dovrà essere giocata nell'arco di circa due mesi, dal momento che a dicembre scadono gli ammortizzatori sociali.
Da una parte i vertici aziendali, che chiedono una riduzione del costo del lavoro. Dall'altra i sindacati, che cercheranno di fare il possibile per ridurre al minimo il numero degli esuberi.
I due incontri sono in programma per martedì e mercoledì prossimi: il primo all'Unione Industriale Pisana, il secondo in Regione. La ricerca di un compromesso fra gli interessi in gioco passa dunque dalle istituzioni, che cercheranno di mediare fra le necessità degli imprenditori e le istanze dei lavoratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI