Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 31 dicembre 2013 ore 14:23

Botti, vademecum della Lav per proteggere gli animali

Ecco alcuni consigli della Lega anti-vivisezione, per proteggere i nostri amici a quattro zampe dai fuochi d'artificio nella notte di San Silvestro



COMPRENSORIO — Si tratta di dieci consigli pratici che i padroni dovrebbero mettere in atto questa notte anche in Valdarno. Per prima cosa non lasciare che i cani affrontino in solitudine le loro paure e togliere ogni oggetto contro il quale, sbattendo, potrebbero farsi male.

Evitare di lasciarli all’aperto, visto che la paura può far compiere loro gesti imprevedibili, come la fuga; non tenerli legati alla catena perché potrebbero strangolarsi, non lasciarli sul balcone perché potrebbero gettarsi nel vuoto; dotateli di tutti gli elementi identificativi possibili (oltre al microchip, medaglietta con un recapito).

Se si nascondono in un luogo della casa, lasciateli tranquilli: considerano sicuro il loro rifugio, cercare di minimizzare l’effetto dei botti tenendo accese radio o tv; prestare attenzione anche agli animali in gabbia e non tenerli sui balconi.

Nei casi di animali anziani, cardiopatici o particolarmente sensibili allo stress dei rumori, rivolgersi con anticipo al proprio veterinario di fiducia, e infine, se l’animale scompare, presentare subito una denuncia di smarrimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità