Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Cronaca martedì 31 dicembre 2013 ore 14:23

Botti, vademecum della Lav per proteggere gli animali

Ecco alcuni consigli della Lega anti-vivisezione, per proteggere i nostri amici a quattro zampe dai fuochi d'artificio nella notte di San Silvestro



COMPRENSORIO — Si tratta di dieci consigli pratici che i padroni dovrebbero mettere in atto questa notte anche in Valdarno. Per prima cosa non lasciare che i cani affrontino in solitudine le loro paure e togliere ogni oggetto contro il quale, sbattendo, potrebbero farsi male.

Evitare di lasciarli all’aperto, visto che la paura può far compiere loro gesti imprevedibili, come la fuga; non tenerli legati alla catena perché potrebbero strangolarsi, non lasciarli sul balcone perché potrebbero gettarsi nel vuoto; dotateli di tutti gli elementi identificativi possibili (oltre al microchip, medaglietta con un recapito).

Se si nascondono in un luogo della casa, lasciateli tranquilli: considerano sicuro il loro rifugio, cercare di minimizzare l’effetto dei botti tenendo accese radio o tv; prestare attenzione anche agli animali in gabbia e non tenerli sui balconi.

Nei casi di animali anziani, cardiopatici o particolarmente sensibili allo stress dei rumori, rivolgersi con anticipo al proprio veterinario di fiducia, e infine, se l’animale scompare, presentare subito una denuncia di smarrimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità