Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 15:49
Il Rotary sostiene due progetti solidali
Il Club di Fucecchio e Santa Croce inizia l'anno sostenendo i bambini di Haiti e la Caritas diocesana
COMPRENSORIO — Sono due i progetti solidali ai quali contribuirà il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce in questo inizio 2015.
Il primo è un contributo al progetto Bambini di Haiti tramite il proprio Distretto 2071. Il progetto consiste in una presenza concreta nell'isola caraibica colpita dal terribile terremoto nel gennaio 2010 e l’obbiettivo è quello di rispondere alle necessità dei bambini che lì vivono e che si sono trovati soli dopo il sisma, o in tempi più recenti, a causa di un abbandono o della morte per malattia della Mamma.
Oltre a questo il Club darà un contributo alla Caritas. Questo progetto è nato diversi anni fa : all’inizio venivano acquistati generi alimentari da parte del Club e poi consegnati alle tre sedi della Caritas Diocesana presenti nel territorio (Fucecchio, Santa Croce, Castelfranco) affinché fossero distribuiti a singole persone o a famiglie in difficoltà.
Due anni fa il progetto è stato modificato prendendo il nome di “Un aiuto per gli Altri” ed il Club, anziché effettuare direttamente l’acquisto di generi alimentari, emette 250 buoni acquisto che tramite la Caritas vengono consegnati alle persone o alle famiglie e possono essere spesi presso una catena alimentare. Questa nuova procedura permette ai fruitori di acquistare anche e soprattutto prodotti alimentari freschi come carne, latte, verdura e frutta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI