Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 09 dicembre 2014 ore 11:50

Alla scoperta delle colline delle Cerbaie

Iniziativa del Rotary Club Fucecchio- Santa Croce che ha presentato il progetto di recupero di 1500 metri di sentiero nella zona di Massarella



COMPRENSORIO — Il Club Rotary Fucecchio-Santa Croce sull’Arno ha organizzato, Venerdi 5 dicembre, a Villa Sonnino di San Miniato un Convegno dal titolo “Alla scoperta delle Colline delle Cerbaie” un territorio di pregio internazionale a due passi da casa. 

Sono intervenuti come Relatori il dott. Andrea Bernardini ed il dott. Massimiliano Petrolo Soci fondatori dell’ Ecoistituto delle Cerbaie che hanno illustrato, anche tramite numerose slides, l’ecosistema delle Cerbaie e la flora esistente nell’area che confina con il padule di Fucecchio e di Bientina. 

Il Presidente del Rotary Giovanni Vezzosi ha poi annunciato ufficialmente l’ importante progetto che il Club ha “adottato” : Recupero, post tornado del 19 settembre, e mantenimento di un sentiero di circa 1.500 metri che nella zona di Massarella va dalle Cerbaie fino all’inizio del padule di Fucecchio. 

Sono intervenuti alla serata il Sindaco di Fucecchio Sig. Alessio Spinelli, il Sindaco di Santa Croce Sig.ra Giulia Deidda ed il Sindaco di Castelfranco Sig. Gabriele Toti che hanno chiuso il Convegno anche sottolineando l’importanza della collaborazione tra le Strutture Pubbliche ed i Privati per la conservazione del Patrimonio Pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità