Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 18 luglio 2014 ore 09:00

I Beatles, una passione e un mestiere per un santacrocese doc

The Beatbox è il nome della tribute band, famosa in Italia e in Europa. Presenta in anteprima 'Revolution' nella piazza di Casciana Terme



SANTA CROCE — Revolution è il nuovo show che la band presenta in anteprima nazionale, domani venerdì 18 luglio, in Piazza Garibaldi a Casciana Terme. La band formata da quattro amici che hanno fatto di una passione (quella per i Beatles) un mestiere da praticare tutta la vita. 

La band nasce circa quattro anni fa dall'idea di Alfio Vitanza (Ringo Starr), e Mauro Sposito (John Lennon) due musicisti liguri, nonché ex componenti dei New Trolls. Si unisce a loro anche Riccardo Bagnoli (Paul MacCartney), un santacrocese doc e il pratese Guido Cinelli (George Harrison).

Bisogna aguzzare la vista ma soprattutto l'udito per non pensare di essere tornati indietro nei sixties, quando i The Beatbox, con la loro strumentazione rigorosamente vintage e i costumi studiati nei minimi dettagli, intonano la lunga serie di hit universali dei Beatles. 

Ma non è grazie ad un improbabile teletrasporto che ci si trova a vivere le emozioni di un percorso che parte da “Love me do" ed arriva ad “Let it be”, senza saltare nessuna della tappe obbligate come “Magical mistery tour” o “Hey Jude”

Revolution è uno show multimediale a tutto tondo dove a supportare l'impeccabile esecuzione musicale trovano spazio contributi e testimonianze audio e video di chi quegli anni formidabili li ha visti da vicino. Uno spettacolo che coinvolge più generazioni, per un'ideale passaggio del testimone fra chi conosce ogni brano a memoria e chi, magari tra i giovanissimi, è spinto più dalla curiosità che dalla nostalgia, e si chiede “chi erano i Beatles” parafrasando una nota canzone. 

Tutte le risposte in due ore di spettacolo ad alta intensità emotiva, un ritorno a quella “rivoluzione delle idee“ che che ha cambiato il mondo, o almeno ci è andata molto vicino. www.revolutionbeatles.com

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport