Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 settembre 2015 ore 16:30

Un referendum sul riassetto delle Asl

Il comitato Una sanità per tutti ha depositato i moduli per la richiesta di consultazione popolare. Da giugno ad oggi raccolte oltre mille firme



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — "Il comune di Montopoli deve ricadere sotto la competenza territoriale dell'Azienda unità sanitaria locale Toscana nord-ovest?" Questa domanda, che sicuramente molti dei cittadini montopolesi si saranno sentiti rivolgere negli ultimi mesi, è diventata ora una vera e propria richiesta di referendum, che il comitato Una sanità per i cittadini ha depositato questa mattina in Comune.

Più di mille le firme raccolte da giugno a oggi, superando largamente il limite previsto dalla legge, del 10 per centro sul totale della popolazione.

Quindi, da oggi, a Montopoli si avvia ufficialmente l'iter che porterà verso la prima consultazione popolare mai organizzata nella storia del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno