Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:52 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 09:00

Un nuovo servizio di spazzamento meccanico

Intervento ogni primo giovedì del mese in molte strade e piazze del territorio. Gli orari dettagliati e le dichiarazioni di sindaco e assessore



SANTA MARIA A MONTE — Al via dal 7 maggio il nuovo servizio di spazzamento meccanizzato nelle strade e nelle piazze del comune a cadenza mensile il primo giovedì di ogni mese.

Un nuova iniziativa, di cui l'amministrazione comunale va fiera, almeno stando alle dichiarazioni del sindaco Parrella e dell'assessore Maccanti.

“Questa giunta ha introdotto il servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema del porta a porta sull'intero territorio comunale. La percentuale di differenziata è passata dal 40 per cento circa del maggio 2014 a oltre il 70 per cento dei primi mesi del 2015. Questo importante risultato è, prima di tutto, merito di tutti i cittadini di Santa Maria a Monte che hanno creduto, insieme all'amministrazione comunale, nell'importanza di fare la differenziata” afferma l’assessore Elisabetta Maccanti.

“Ed è proprio grazie a questi risultati che possiamo introdurre, senza aumentare le tariffe della Tari (rifiuti) nuovi importanti servizi come lo spazzamento meccanizzato e migliorare lo spazzamento manuale”, sottolinea il sindaco Ilaria Parrella.

Ecco dunque (con l’istituzione del divieto di sosta nelle strade coinvolte dall'iniziativa) il programma dettagliato fino al prossimo 31 dicembre.

Dalle 9 alle 10: via Olocausto, piazza Sisto Marinai, via Repubblica tratto compreso fra via Francesca e via Costituzione; dalle 10 alle 11: via Repubblica tratto compreso tra via Costituzione e via Lungomonte; dalle 11 alle 12: via Sotto i Giardini, compreso il parcheggio, via Torrigiana, via Campofranco, via Porta, via Indipendenza, piazza del Comune, via Cimitero di Montecalvoli.

Dalle 13 alle 14: via delle Grazie; dalle 13 alle 15: piazza della Vittoria, via Carducci, via Roma, piazza Santi Politi, via Collegiata, piazza Marconi, via II Giugno, via XXIV maggio e via Capannoli; dalle 15 alle 17: piazza antistante il campo sportivo di Ponticelli e traversa via Usciana lato campo sportivo, via e largo Mazzini; dalle 16 alle 17: via Francesca parcheggio fronte civico 237; dalle 16,30 alle 17,30: via Francesca parcheggio fronte civico 255.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone hanno teso un agguato ad un ragazzo per delle offese e commenti su un gruppo WhatsApp. Ferite della vittima guaribili in venti giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura