Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 15:59

Terminati i lavori al cimitero del capoluogo

Realizzati in meno di un anno 104 nuovi loculi. Il sindaco Parrella: "Opera importante per il territorio". L'assessore Lucchesi: "Risposte alla gente"



SANTA MARIA A MONTE — Sono finiti i lavori di ampliamento del cimitero del capoluogo. L'ampliamento del cimitero del capoluogo, eseguito dalla ditta Tommasini di Pontedera che ha terminato il lavoro in meno di un anno,  è consistito nella realizzazione di 104 nuovi loculi.

"A nome dell'amministrazione  - sottolinea il sindaco Ilaria Parrella - ringrazio i tecnici comunali, la ditta e tutti coloro che hanno permesso in così breve tempo di arrivare alla conclusione dei lavori. Questa è un’opera importante per il nostro territorio comunale, che restituisce dignità alle sepolture. Infatti, da una parte consente di effettuare i trasferimenti delle salme che avevano provvisoriamente trovato collocazione in altri posti e a volte anche in altri cimiteri (circa 70), dall’altra viene data la possibilità di utilizzare immediatamente, da oggi, i loculi per le nuove salme".

L'ampliamento dei cimiteri di tutto il territorio comunale è considerata una priorità "da questa amministrazione - aggiunge il sindaco -. Il completamento dei lavori al cimitero del capoluogo è un primo passo al quale ne seguiranno altri”.

“La precedente amministrazione ci ha consegnato una situazione difficile per i nostri cimiteri, sia dal punto di vista della manutenzione che sul fronte della disponibilità di spazi per i defunti - sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Lucchesi -. Questo assessorato ha predisposto una serie di interventi che permetteranno, nell'arco della legislatura, di riportare la situazione dei nostri cimiteri a un livello accettabile e di dare risposte ai cittadini che per troppi anni non sono stati ascoltati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità