
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Sport mercoledì 19 febbraio 2025 ore 10:20
Ultracycling alla conquista della sua Polonia

Un'impresa dopo l'altra nel mondo dell'Ultraciclyng e migliaia di chilometri fatti in solitaria: una gara contro se stessi e i propri limiti
FUCECCHIO — La passione di Piotr Moss, imbianchino di mestiere, ma ciclista per passione, è diventato Campione Europeo WUCA 2024 Ultracycling. Vive a Fucecchio da 28 anni e si allena nel tempo libero, alimentando la sua passione: il tutto per competere in una disciplina che porta allo stremo il concetto di resistenza e di non mollare fino alla fine.
Imprese che sembrano fuori dalla portata di chiunque, ma non per questi atleti, come i 700 chilometri percorsi nel 2024 da Piotr in 23 ore per la Time Trail Alpago Cronometro: una gara che portava con se oltre 5mila metri di dislivello; un'impresa pazzesca.
Nonostante tutte queste imprese, a Pietro è rimasto un desidero da realizzare, ossia una gara in Polonia, ancora più impegnativa e stimolante: la Race Around Poland, una gara di 3.600 Km con 33.100 metri di dislivello, valida come Word Ultracycling Championship 2025, senza assistenza al zeguito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI