Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO20°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 24 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'affondo di Renzi su Salvini: «Ci dica se va al Viminale, i pendolari ne sarebbero felici»
L'affondo di Renzi su Salvini: «Ci dica se va al Viminale, i pendolari ne sarebbero felici»

Cronaca Sabato 07 Febbraio 2015 ore 14:18

Presi i rapinatori di un giovane disabile

Arrestati di Carabinieri due stranieri di 20 e 17 anni. Per tre volte, armi in pugno, avrebbero minacciato e derubato la loro vittima



SANTA CROCE SULL'ARNO — I fatti risalgono al dicembre scorso: un 35enne con deficit cognitivo viene avvicinato da due persone che, armate di coltello, lo costringono a ritirare 500 euro dal bancomat. Alcuni giorni dopo la rapina si ripete, per un bottino di 250 euro. Passano ancora pochi giorni, che i rapinatori si ripresentano dal disabile: stavolta il giovane non ha con sé il bancomat, e i due si accontentano dei 20 euro che ha in tasca.

La vittima delle rapine non rivela l'accaduto, ma i genitori si accorgono degli ammanchi, e la vicenda salta fuori. Basta una breve indagine ai Carabinieri per individuare i due autori della rapina: sono un 20enne tunisino, per cui è scattato l'arresto ai domiciliari presso la sua abitazione di Santa Croce sull'Arno (Pisa) e un 17enne marocchino che invece è stato recluso nel carcere minorile di Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Prima una svastica e ora questa scritta". continuano gli atti vandalici contro la scultura nel cuore del centro storico del capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità