Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 settembre 2014 ore 15:01

Tasi e Imu, agevolazioni per le fasce più deboli

Stanziati 25mila euro. Per accedervi partecipare al bando dal 22 settembre. Gabbanini: "E' un piccolo gesto a sostegno delle famiglie"



SAN MINIATO — Il Comune di San Miniato, per dare respiro alle tasche dei contribuenti, ha stanziato 25mila euro complessivi: di questi 20mila servono a coprire le agevolazioni della Tasi, gli altri 5mila occorrono invece per l’Imu

Per quanto riguarda la nuova imposta comunale, ne potranno usufruire per un contributo massimo di 100 euro, coloro i quali abbiano un valore Isee non superiore ai 10mila euro, oppure quei nuclei familiari dove almeno uno dei componenti abbia perso il lavoro nel corso del 2014, che hanno un reddito Isee non superiore ai 12mila euro. Per quanto riguarda l’Imu dovuta per il 2014 per le abitazioni concesse in comodato d’uso gratuito dal contribuente ai figli e viceversa, i quali la utilizzano come abitazione principale, se ne può usufruire per un massimo di 100 euro, a condizione che il contribuente/proprietario sia residente nel comune di San Miniato e abbia un reddito Isee inferiore a 20mila euro e quello dell’utilizzatore non sia superiore a mille euro. 

Sarà possibile partecipare al bando inviando copia del modello F24, seguendo le istruzioni indicate sul sito www.comune.san-miniato.pi.it, dal 22 settembre fino alle 12.30 di sabato 18 ottobre

“L’attenzione dell’amministrazione, pur nelle ristrettezze delle risorse, è quella di andare a tutelare le fasce più deboli – spiega l’assessore al bilancio, Gianluca Bertini -. Il nostro impegno continua nella direzione di cercare di dare risposte concrete ai cittadini, affinché si possano mettere in campo tutti gli strumenti volti a garantire i servizi essenziali”. 

“Visto il difficile momento che stiamo attraversando, riuscire a poter fattivamente contribuire allo sgravio dei pagamenti delle tasse, è un segnale importante da parte della nostra amministrazione – spiega il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Sostenere le nostre famiglie resta l’impegno principale degli obiettivi portati avanti da questa amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport