Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO15°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 07 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese

Attualità Venerdì 19 Settembre 2014 ore 21:00

Spinelli:"Chiederò lo stato di calamità naturale"

Si iniziano a contare i danni del maltempo nel comune di Fucecchio. Colpite maggiormente le frazioni collinari



FUCECCHIO — Dopo la tremenda tromba d'aria che questa mattina ha colpito il territorio del Comune di Fucecchio e in particolare le frazioni collinari (Torre, Massarella, Querce, Pinete, Vedute, Ponte a Cappiano), si contano i danni. 

Case e capannoni industriali scoperchiati, alberi sradicati, allagamenti: difficile fare già adesso un bilancio ma l'impressione è che i danni siano particolarmente ingenti. 

Intanto, mentre la viabilità è tornata alla normalità con la riapertura anche di via Pistoiese in localitá Le Botteghe, il sindaco Spinelli annuncia che chiederà lo stato di calamità naturale. "Invito tutti i cittadini a documentare i danni subiti anche col supporto di foto e perizie. É mia intenzione confrontarmi con i sindaci dei Comuni limitrofi colpiti dal maltempo e chiedere insieme lo stato di calamità naturale. Se ci sarà accordato a quel punto la documentazione dei danni subiti sarà fondamentale per poter essere risarciti".

I tecnici di Enel e Telecom, intanto, sono impegnati a riportare le linee elettriche e telefoniche in funzione ma alcune famiglie, vista la situazione di alcune abitazioni, difficilmente potranno trascorrere la notte nella propria casa. Per questo il Comune di Fucecchio ha messo a disposizione di quanti ne faranno richiesta l'ostello Ponte De' Medici a Ponte a Cappiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri lo hanno riconosciuto nel centro storico del borgo a forma di chiocciola: tratto in arresto e ricondotto presso la propria abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport