Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 17:35

Raccolta differenziata, le proposte per il centro

Giovanni Mori, presidente di Confcommercio San Miniato

Confcommercio giudica positivo il risultato dell'incontro tra l'associazione e il Comune sulla questione dei rifiuti nella parte alta della città



SAN MINIATO — Confcommercio considera molto positiva la riunione svoltasi nel palazzo comunale di San Miniato, alla presenza dell'assessore Manola Guazzini e dei dirigenti Geofor.

Oggetto dell'incontro, i problemi derivanti dal sistema di raccolta differenziata nel centro storico.

“L'assessore Guazzini – commenta Giovanni Mori, presidente di Confcommercio San Miniato - ha dimostrato disponibilità, accogliendo nel concreto alcune nostre proposte. Da parte nostra, apprezziamo la proposta del comune di concedere la possibilità a bar e ristoranti del centro di conferire il materiale organico direttamente a un operatore che, quotidianamente passerà a ritirarlo presso di loro.

“Resta ancora in piedi – per Mori - la nostra proposta di concedere i benefits della raccolta differenziata, alleggerendo la tassazione, anche a tutti quegli imprenditori che conferiranno direttamente presso l'isola ecologica i rifiuti, suddivisi in materiale organico, carta, cartone e vetro. In sintonia con l'amministrazione, infine, sono allo studio ipotesi di un efficace sistema di raccolta dei rifiuti, affinché i pregi e le bellezze storico-artistiche di San Miniato, luogo di un fascino incomparabile, non siano pregiudicate dalla presenza di bidoncini della raccolta dei rifiuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica