Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 18:10

"Sbagliato precettare la Polizia Municipale"

Simone Testai (capogruppo Forza Italia): "Grave il comportamento del sindaco di Montespertoli". Solidarietà al personale dell’Unione Empolese Valdelsa



FUCECCHIO — “A nome del gruppo consiliare di Forza Italia che rappresento in consiglio comunale a Fucecchio, esprimo la nostra vicinanza al personale della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa disapprovando il comportamento del sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani, assessore al personale dell’Unione dei Comuni, che ha preteso dalla dirigente dott.ssa Anna Maritan, che venisse emessa una disposizione di servizio nei confronti del personale in occasione della Mostra del vino sebbene lo stesso personale è da oltre sei mesi in stato di agitazione perché privato, fin dalla costituzione dell’Unione, di alcuni strumenti necessari per operare in sicurezza, e nonostante che il Prefetto di Firenze avesse provveduto ad un adeguato rinforzo di carabinieri per garantire l’ordine pubblico”.

Così Simone Testai, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia.

"A Fucecchio infatti, nella settimana del Palio, il servizio serale da parte della polizia municipale non è stato effettuato e quindi non vedo per quale motivo debba essere svolto per forza a Montespertoli in occasione della Mostra del vino - aggiunge -. Crediamo che non si possa continuare a mettere a rischio il personale nello svolgimento del servizio, e il sindaco Mangani che è a conoscenza da tempo delle problematiche esposte dalla polizia municipale, in quanto è sempre stato seduto al tavolo delle trattative, evidentemente non è in grado di risolvere le carenze e non trova niente di meglio da fare che precettare il personale".

Nei due anni e mezzo dalla sua costituzione - a detta dell'esponente di Forza Italia - l’Unione dei Comuni "non decolla e continua a essere un oggetto misterioso, e in particolare per il sindaco Mangani un vero e proprio Cubo di Rubik, con il personale della polizia municipale che continua a sobbarcarsi anche attività amministrative improprie per il settore, dovute alla mancanza degli uffici di supporto del nuovo Ente quali l’Ufficio Personale, l’Ufficio Economato, l’Ufficio Contratti per non dire dell’Ufficio Ragioneria che è stato ricoperto da varie persone in maniera discontinua".

Come gruppo consiliare di Fucecchio "invitiamo a questo punto la giunta dell’Unione a riflettere se sussistono ancora le condizioni per andare avanti nel progetto della polizia unica del circondario, o se sia invece il caso che ognuno ritorni a casa propria svolgendo il proprio servizio nel proprio territorio, salvo determinate e particolari situazioni regolate da un apposita convezione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità