Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Cultura venerdì 03 febbraio 2017 ore 14:15

Il ricamo come arte

Il negozio The Dream presenta "Il salotto nel borgo" con la riscoperta delle antiche tradizioni e della perduta arte del ricamo



SANTA MARIA MONTE — Iniziano a partire da domani, sabato 4 febbraio 2017, presso il negozio “The dream” di Simona Valori, in via Carducci 37 a Santa Maria a Monte, i corsi de “Il salotto nel borgo” per imparare il ricamo di alta moda dalle origini alle nuove tecniche composte. La prima lezione verterà sui punti base del ricamo.

Il corso proseguirà ogni sabato, con diverse lezioni durante le quali sarà possibile apprendere la tecnica del ricamo, dalle basi all’alta moda. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 16,00 e Simona Valori – titolare dal 2014 dell’omonimo atelier di moda di Ponticelli e già insegnante di modellismo e sartoria, di figurino e stilismo – illustrerà i diversi punti di ricamo. Ogni lezione, di circa due ore, è specifica e si potrà scegliere a quali partecipare. A rendere più suggestiva ogni lezione sarà anche l’atmosfera, tipicamente retrò, che verrà ricreata all’interno del negozio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità