Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Cultura giovedì 09 giugno 2016 ore 15:18

I venerdì d'estate sono in Rocca

Le iniziative proporranno un’offerta eterogenea, cultura, arte, storia, musica, enogastronomia, rievocazioni storiche e artigianato



SANTA MARIA A MONTE — Giunta ormai alla sua terza edizione la rassegna ha appuntamenti ogni venerdì sera, dal 10 giugno al 29 luglio.

Protagonista non solo la Rocca ma anche in altri punti del borgo, in modo tale da valorizzare altri scorci caratteristici. 

Nel corso di tutte le serate saranno previste visite guidate gratuite sia al Parco Archeologico sia all’annesso Museo Civico “Beata Diana Giuntini”, che ospita percorsi inerenti alla storia del territorio e una collezione di documenti e opere legate alla figura della propria patrona.

Per la serata di inaugurazione, venerdì 10 giugno, è prevista, a ricordo del 50° anniversario dell’alluvione del 1966, la presentazione del libro “Gino e l’alluvione” edito da Myra e scritto dal fiorentino Giorgio Bruni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità