Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kobe Bryant nella Hall of Fame, la moglie Vanessa commossa: «Amore, sei tra i migliori di sempre»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 17:10

Va avanti l'aiuto per le famiglie in difficoltà

Buoni spesa, pacchi alimentari, pagamento di bollette e affitti, acquisto di medicinali. Sono tante le richieste di aiuto evase



SANTA MARIA A MONTE — L’attività relativa agli interventi sociali nell’anno 2020, anche a cause delle difficoltà causate dalla pandemia, ha visto sostenere numerose famiglie del territorio comunale di Santa Maria a Monte.

"Anche in questa prima parte dell’anno l’attività di intervento e aiuto è continuata - spiega il vicesindaco e assessore al sociale Manuela Del Grande -  e anche nel mese di aprile 2021 l’Amministrazione Comunale, ha evaso circa 50 domande relative ai buoni spesa e sono stati erogati 50 pacchi alimentari – buoni spesa destinati alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, e già in carico al sociale per un valore di circa 4500 euro. Inoltre la Commissione sociale è intervenuta anche sostenendo il pagamento di bollette, affitti, acquisto di medicinali, per un importo di circa 1500 euro per ben 11 nuclei familiari".

Il Comune ricorda che i cittadini aventi i requisiti possono scaricare il modulo sul sito del Comune di Santa Maria a Monte per dichiarare il proprio stato di difficoltà dovuto all'emergenza Covid19 e richiedere il buono spesa /pacco /alimentare o prendere un appuntamento al numero telefonico 0587/261633, per avere assistenza nella compilazione della domanda.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Staffoli a lutto per la scomparsa a 73 anni di una persona conosciutissima che aveva fondato la sezione locale dell'Avis
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura