Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 12:00
Un invito a guardar le stelle
Serata all'osservatorio di Tavolaia con una mini conferenze dedicata alle costellazioni visibili in questo periodo. A seguire occhi ai telescopi
SANTA MARIA A MONTE — Una serata interamente dedicata alle stelle ed al cielo quella in programma oggi, giovedì 25 luglio all’osservatorio astronomico di Tavolaia, all'interno dea sala conferenze “Marco Novi”: una mini conferenza dal titolo “Il cielo: gli oggetti visibili nel cielo in questo periodo”, relatore Mauro Bachini.
A seguire, meteo permettendo, si effettuerà, grazie ai telescopi dell’osservatorio, l’osservazione del cielo con l’assistenza del team dell’Associazione “Isaac Newton” e sarà consentito osservare gli oggetti celesti visibili in questo periodo in cielo come M13, M57, Albireo, Alcor e Mizar.
In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.
L’orario di inizio è fissato alle ore 21,30 e l’ingresso è libero e gratuito.
Per info e delucidazioni sulle serate contattare la mail: tavolaia.observatory@gmail.com, oppure il cellulare: 3703130733.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI