Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 16:23

Uffici aperti per i bandi del centro

Per tutto il mese di luglio gli uffici rimarranno aperti anche il sabato per fornire informazioni ai cittadini in merito ai cinque bandi aperti



SANTA MARIA A MONTE — I bandi aperti hanno lo scopo di intraprendere un percorso di riqualificazione e rivitalizzazione dei centri storici del capoluogo e di Montecalvoli. 

Per tutti e tre i sabato mattina di luglio, a partire da sabato 9 luglio, l’ufficio tributi rimarrà aperto dalle ore 9,30 alle 12,00. È qui che gli interessati potranno recarsi per avere maggiori informazioni su come partecipare ai bandi e su quali sono le agevolazioni previste per ciascuno di essi.

I bandi sono stati pubblicati a partire dalla giornata di venerdì 17 giugno sul sito del Comune, www.comune.santamariaamonte.pi.it, dove può essere consultata tutta la documentazione necessaria per partecipare. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi e al Suap (Sportello Unico Attività Produttive) ai numeri: 0587/261645 – 0587/261644.

Il primo è dedicato al recupero dei fondi e dei locali attualmente sfitti, attraverso un patto di collaborazione tra amministrazione, proprietari e associazioni per la valorizzazione del territorio, con lo scopo di riportare il commercio e le botteghe all’interno borgo. Per i cittadini privati e le associazioni che favoriranno il recupero e la riqualificazione delle unità immobiliari di tipo C2, C6, C3 e C1, è previsto un contributo economico fino a 6mila euro e un contributo per il baratto amministrativo fino a 500 euro per la riduzione dal pagamento delle imposte Imu e Tasi.

Il secondo bando è volto ad incentivare l'apertura di nuove attività o l’ampliamento di quelle già esistenti all’interno di uno dei fondi che saranno riqualificati nell’ambito del primo bando. Oltre all'esenzione della Tari e della Cosap (Canone per l'Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche), è previsto un contributo fino a 1700 euro una tantum per le attività, in via prioritaria, legate alle tipicità del territorio.

Il terzo bando punta alla valorizzazione turistica della città sotterranea in collaborazione con i proprietari, ai quali verrà erogato un contributo per il baratto amministrativo fino ad un massimo di 500 euro all’anno qualora mettano a disposizione i propri locali sotterranei in occasione di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale.

Il quarto bando si rivolge a chi voglia aprire o ampliare un’attività commerciale esistente in un fondo del centro storico non compreso nella proposta di collaborazione del primo bando. Per questi, è previsto un contributo economico una tantum fino ad un massimo di 2500 euro.

Il quinto bando prevede, infine, un contributo fino a 1000 euro per i negozi e i circoli ricreativi dei centri storici che realizzino manifestazioni, eventi di attrazione turistica, momenti aggregativi e iniziative di partecipazione all’interno del borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità