Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:SAN MINIATO20°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi francese, ombra tedesca
Crisi francese, ombra tedesca

Attualità martedì 09 settembre 2025 ore 15:43

Teatro e vita in Rocca con l'Utopia del Bongusto

L'irriverente poetica realistica di Andrea Kemmerle incontra la storia del paese: in scena "L'aiuto Becchino" nella città a forma di chiocciola



SANTA MARIA A MONTE — Torna nel Comune a forma di chiocciola "Utopia del Buongusto", un calendario di gusto e cultura del teatro ideato da Andrea Kaemmerle, con la direzione artistica di Guascone Teatro.

Dal 12 al 14 Settembre alle 21,30 andrà in scena nell'area archeologica La Rocca lo spettacolo ispirato dal romanzo di Giacomo De Bastiani "L’aiuto becchino": una piece con Andrea Kaemmerle, Fabrizio Liberati e Marco Fiorentini, tre attori forgiati dalla stessa accademia della vita, amici che si conoscono e si intendono a menadito.

Lo spettacolo, nato undici anni fa, si contraddistingue per avere una trama da teatro urbano, da sempre grande amore di Guascone, ovvero quelle situazioni in cui un luogo della città si fa palcoscenico. L’aiuto becchino nasce dall’omonimo testo di un bravissimo scrittore, che nella sua opera è riuscito a mescolare con incredibile maestria ingredienti fortemente comici, pensieri arguti e molta dolcezza.

Ne nasce una girandola di personaggi talmente buffa da far riconciliare lo spettatore con la paura della morte. Un modo molto intelligente per addomesticare e in fondo addolcire il giusto terrore della fine dei giorni.

Il grande teatro è ancora una volta nel territorio del Comprensorio, e questa volta. L'arte assoluta del teatro verrà accolta da una location storica d'eccezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'evento pensato per celebrare la storia delle famiglie di Capanne che andavano a lavorare in Piemonte ha ottenuto un grande successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità