Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:SAN MINIATO19°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 11 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Russa: «Preferenze? Occasione vinta, il tranello delle opposizioni non ha funzionato. Ho fatto rispettare le regole»
La Russa: «Preferenze? Occasione vinta, il tranello delle opposizioni non ha funzionato. Ho fatto rispettare le regole»

Attualità Sabato 06 Settembre 2025 ore 14:53

Indagine sul ponte che unisce i Comuni del Cuoio

Sopralluoghi tecnici riguardo integrità e portata sul viadotto sulla strada provinciale 66 Nuova Francesca: "Prevenire criticità e rischi"



SANTA MARIA A MONTE — La provincia di Pisa ha avviato nei giorni scorsi un intervento di indagine tecnica sul ponte lungo la Strada Provinciale 66Nuova Francesca”, nei territori di Montopoli in Val d'Arno e Santa Maria a Monte. Il ponte si trova al km 0-270 e, in particolare, verrà indagata l'effettiva portata del ponte e l'integrità strutturale.

Ecco le modifiche alla viabilità: dal 1 al 26 Settembre è stato istituito il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 0+200 e il km 0+600. Le modifiche sono in vigore nei soli giorni feriali, dalle 8 alle 17; al di fuori di tale fascia, così come nei giorni festivi e prefestivi, la circolazione viene ripristinata regolarmente. Durante il periodo di cantiere é, inoltre, introdotta una riduzione temporanea dei limiti di velocità a tutela della sicurezza stradale.

Le indagini in questione sono affidate al Consorzio Fabre (Consorzio di ricerca per la valutazione e il monitoraggio di ponti), di cui fa parte anche l’Università di Pisa.

“Questi lavori – fanno sapere dalla Provincia di Pisa – testimoniano l’impegno costante dell’Ente nel monitoraggio e nella manutenzione delle opere infrastrutturali. Investire in sicurezza significa prevenire criticità e garantire ai cittadini strade più affidabili e sicure, e tali indagini sono finalizzate a tutto questo”.

L’attività mira a verificare le condizioni strutturali del ponte e a raccogliere dati indispensabili per garantirne la piena sicurezza e funzionalità. L’intervento rientra nel piano di monitoraggio e manutenzione preventiva della rete viaria provinciale, volto a tutelare l’incolumità degli utenti della strada e a mantenere in efficienza le infrastrutture strategiche del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Fratelli d’Italia Pisa in festa nel Cuoio, tavoli tematici con il Ministro Francesco Lollobrigida. Mini, "Un laboratorio politico a cielo aperto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità