Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:SAN MINIATO17°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 06 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»

Attualità sabato 06 settembre 2025 ore 14:53

Indagine sul ponte che unisce i Comuni del Cuoio

Sopralluoghi tecnici riguardo integrità e portata sul viadotto sulla strada provinciale 66 Nuova Francesca: "Prevenire criticità e rischi"



SANTA MARIA A MONTE — La provincia di Pisa ha avviato nei giorni scorsi un intervento di indagine tecnica sul ponte lungo la Strada Provinciale 66Nuova Francesca”, nei territori di Montopoli in Val d'Arno e Santa Maria a Monte. Il ponte si trova al km 0-270 e, in particolare, verrà indagata l'effettiva portata del ponte e l'integrità strutturale.

Ecco le modifiche alla viabilità: dal 1 al 26 Settembre è stato istituito il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 0+200 e il km 0+600. Le modifiche sono in vigore nei soli giorni feriali, dalle 8 alle 17; al di fuori di tale fascia, così come nei giorni festivi e prefestivi, la circolazione viene ripristinata regolarmente. Durante il periodo di cantiere é, inoltre, introdotta una riduzione temporanea dei limiti di velocità a tutela della sicurezza stradale.

Le indagini in questione sono affidate al Consorzio Fabre (Consorzio di ricerca per la valutazione e il monitoraggio di ponti), di cui fa parte anche l’Università di Pisa.

“Questi lavori – fanno sapere dalla Provincia di Pisa – testimoniano l’impegno costante dell’Ente nel monitoraggio e nella manutenzione delle opere infrastrutturali. Investire in sicurezza significa prevenire criticità e garantire ai cittadini strade più affidabili e sicure, e tali indagini sono finalizzate a tutto questo”.

L’attività mira a verificare le condizioni strutturali del ponte e a raccogliere dati indispensabili per garantirne la piena sicurezza e funzionalità. L’intervento rientra nel piano di monitoraggio e manutenzione preventiva della rete viaria provinciale, volto a tutelare l’incolumità degli utenti della strada e a mantenere in efficienza le infrastrutture strategiche del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La riqualificazione e la ditta incaricata al centro del caso: "Gravi inadempimenti e ritardi nell'apertura del cantiere e nella esecuzione dei lavori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità