Attualità domenica 07 settembre 2025 ore 10:31
I ragazzi imparano e si divertono al museo

Cacce al tesoro, misteri ed enigmi per scoprire i tesori custoditi dai musei del territorio: due giornate all'insegna della storia al Museo Civico
SANTA MARIA A MONTE — Anche il Comune di Santa Maria a Monte aderisce all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “S-passo al Museo!”, campi settembrini museali dedicati a bambini e ragazzi che, in attesa della riapertura delle scuole, vogliono divertirsi imparando.
In particolare, sarà il Museo Civico e l’annessa Area Archeologica a proporre una due giorni con laboratori ludico-didattici e attività pensate per bambini e ragazzi che vogliono trascorrere un po’ di tempo di qualità prima dell’inizio della scuola.
Rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, saranno due mattinate all'insegna del divertimento e della scoperta di ciò che il museo offre.
Si parte Martedì 9 Settembre, dalle 10 alle 13, con Il museo enigmistico: cruciverba e quiz sui principali personaggi ospitati all’interno del Museo Civico.
Giovedì 11 Settembre, sempre dalle 10 alle 13, il Museo proporrà una Caccia al Tesoro, alla ricerca dell’indizio nascosto, risolvendo indovinelli, fino alla scoperta del tesoro del castello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI