Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 16:25

Strisce pedonali alla rotatoria di Ponticelli

Le ha annunciate la sindaca Ilaria Parrella, ravvisando una situazione di pericolo come denunciata da numerosi cittadini



SANTA MARIA A MONTE — Al termine di incontri pubblici e consultazioni sul territorio, l'amministrazione comunale si è convinta che la viabilità di Ponticelli necessiti di alcune migliorie, in particolare a favore dei pedoni.

Tra queste, "la novità più importante - ha sottolineato la prima cittadina, Ilaria Parrella - riguarda il progetto di realizzazione di un passaggio pedonale per consentire l’attraversamento della rotonda di Ponticelli. Assistiamo quasi giornalmente a situazioni in cui i pedoni si trovano in difficoltà nell’attraversamento della Sp 66".

Il progetto, già in corso di realizzazione, si inserisce all’interno di un percorso più generale, che mira a risolvere varie problematiche legate alla viabilità fino ad oggi rimaste senza soluzione, con lo scopo di assicurare l'incolumità dei pedoni. "Tale progetto - ha specificato la sindaca - ha meritato anche un importante finanziamento regionale sul tema della sicurezza e, grazie ad esso, sarà possibile anche abbattere le barriere architettoniche e riparare il marciapiede, entrambi provvedimenti indispensabili per il transito pedonale".

Per garantire la sicurezza delle persone, la Provincia di Pisa ha inoltre prescritto che l’attraversamento pedonale "a raso" sia realizzato con l’ausilio di semaforo a chiamata.

Il progetto ha un duplice obiettivo: oltre a migliorare la sicurezza durante l’attraversamento della rotonda, consentirà di connettere Ponticelli al resto del territorio in modo più organico. "Per questa ragione - ha assicurato Parrella - stiamo lavorando anche alla creazione di passerelle sui ponti dell’Usciana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio