Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 14:41

Ponticelli in piazza

Sabato mattina manifestazione di protesta degli abitanti della popolosa frazione di Santa Maria a Monte. Si chiedono tante cose



SANTA MARIA A MONTE — "Per una Ponticelli più sicura", sabato 8 ottobre dalle 10.30, i residenti si troveranno di fronte all’hotel il Poeta, dove si svolgerà una manifestazione pubblica per sensibilizzare gli organi competenti, comune e provincia, per la soluzione di problemi che si trascinano da decenni.

"I ponti sui fossi e sull’Usciana sono stretti - è stato spiegato - senza passaggi per i pedoni e quindi molto pericolosi, costruiti prima dell’evento bellico del 1944 hanno resistito anche all’alluvione del 66. Immaginiamo il traffico degli anni 50 del secolo scorso e quello di oggi. Inoltre da quando è stato aperto il ponte sull’Arno per il collegamento con la superstrada queste strade hanno centuplicato il traffico.

La popolazione non chiede il superfluo ma una passerella pedonale su questi ponti. A Ponticelli ci sono scuole elementari, materne molte attività commerciali, zona industriale e c’è anche la cosidetta grande distribuzione ecco perché certi lavori sono necessari per la sicurezza della cittadinanza, qui è un impresa anche attraversare la strada".

"Sono passate un po’ di moda le manifestazioni pubbliche, la gente non crede più alla politica a chi la esercita per professione, ma questa è una cosa reale ecco perché invitiamo tutti di qualsiasi colore a prendere parte a questa pacifica manifestazione - hanno spiegato Massimo Cavallini e Alberto Fausto Vanni, due degli organizzatori - Inoltre le assemblee preparative hanno sottolineato anche altri argomenti per Ponticelli come un nuovo mercato settimanale e l’ufficio postale nel piano, questa richiesta è pervenuta dagli industriali e commercianti di Ponticelli visto che vanno a Castelfranco di Sotto, ufficio aperto anche di pomeriggio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS