Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 14:41

Ponticelli in piazza

Sabato mattina manifestazione di protesta degli abitanti della popolosa frazione di Santa Maria a Monte. Si chiedono tante cose



SANTA MARIA A MONTE — "Per una Ponticelli più sicura", sabato 8 ottobre dalle 10.30, i residenti si troveranno di fronte all’hotel il Poeta, dove si svolgerà una manifestazione pubblica per sensibilizzare gli organi competenti, comune e provincia, per la soluzione di problemi che si trascinano da decenni.

"I ponti sui fossi e sull’Usciana sono stretti - è stato spiegato - senza passaggi per i pedoni e quindi molto pericolosi, costruiti prima dell’evento bellico del 1944 hanno resistito anche all’alluvione del 66. Immaginiamo il traffico degli anni 50 del secolo scorso e quello di oggi. Inoltre da quando è stato aperto il ponte sull’Arno per il collegamento con la superstrada queste strade hanno centuplicato il traffico.

La popolazione non chiede il superfluo ma una passerella pedonale su questi ponti. A Ponticelli ci sono scuole elementari, materne molte attività commerciali, zona industriale e c’è anche la cosidetta grande distribuzione ecco perché certi lavori sono necessari per la sicurezza della cittadinanza, qui è un impresa anche attraversare la strada".

"Sono passate un po’ di moda le manifestazioni pubbliche, la gente non crede più alla politica a chi la esercita per professione, ma questa è una cosa reale ecco perché invitiamo tutti di qualsiasi colore a prendere parte a questa pacifica manifestazione - hanno spiegato Massimo Cavallini e Alberto Fausto Vanni, due degli organizzatori - Inoltre le assemblee preparative hanno sottolineato anche altri argomenti per Ponticelli come un nuovo mercato settimanale e l’ufficio postale nel piano, questa richiesta è pervenuta dagli industriali e commercianti di Ponticelli visto che vanno a Castelfranco di Sotto, ufficio aperto anche di pomeriggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno