Attualità giovedì 04 settembre 2025 ore 12:13
Regionali, ecco la candidatura di Del Grande

Lavoro, territorio e serietà: Manuela Del Grande si candida alle regionali del 12 e 13 Ottobre: "Coerenza e determinazione di una vita"
SANTA MARIA A MONTE — Il sindaco del Comune a forma di chiocciola Manuela del Grande ha accettato la candidatura al Consiglio regionale della Toscana. Proposta direttamente dal Segretario Nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, Del Grande si dichiara "onorata e responsabilizzata", in quanto unico sindaco donna di Forza Italia in Toscana.
"Oggi, con la stessa passione e coerenza, ho accettato la candidatura al Consiglio Regionale della Toscana, propostami dai vertici regionali e nazionali del mio partito. L'invito è giunto su espressa indicazione di Antonio Tajani, che ha richiesto la candidatura di personalità di spicco: le tre donne toscane parlamentari (che si presentano in altre province) e la mia, in quanto unica Sindaco donna di Forza Italia in tutta la Toscana. Considero questa scelta un chiaro riconoscimento del mio percorso professionale - ha dichiarato Del Grande - Questa fiducia mi onora e mi responsabilizza ancora di più verso un impegno che intendo portare avanti con la massima serietà e determinazione".
I punti su cui Del Grande si è soffermata riguardano degli aspetti fondamentali del territorio, come l'imprenditoria nel campo della moda, la viabilità e il reddito di cittadinanza regionale.
"In virtù della delega alle attività produttive nel Direttivo dell'ANCI Toscana, mi impegno a essere vicina alle aziende, soprattutto quelle del Comprensorio del Cuoio e della Calzatura - continua il primo cittadino - Gli imprenditori toscani, vero motore della nostra economia, meritano politiche che li sostengano concretamente: semplificazione burocratica, riduzione della pressione fiscale e creazione di infrastrutture adeguate".
"Mi opporrò fermamente all'introduzione del reddito di cittadinanza regionale, misura che la sinistra vuole implementare. Questa rappresenta un disincentivo all'occupazione e sottrae risorse preziose allo sviluppo economico: se destinate a quello, non sarà possibile dedicarle alle priorità che ho precedentemente elencato".
"Allo stesso modo, contrasterò l'introduzione del pedaggio sulla Fi-Pi-Li, una misura che penalizzerebbe pesantemente gli autotrasportatori, si ripercuoterebbe inevitabilmente sui costi delle aziende e, di conseguenza, sui prezzi al consumo - conclude - È tempo di politiche che sostengano chi crea lavoro, non di ostacoli che ne limitano la competitività".
"Il 12 e 13 Ottobre abbiamo l'occasione di scrivere una nuova pagina di storia per la Toscana. Io ci metto la coerenza, la passione e la determinazione di una vita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI