Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 11:00
"Più coinvolgimento nel Comitato Solidarietà"

Lo chiede il coordinatore del Progetto Repubblicano per S.Maria a Monte Vanni in una lettera inviata al presidente del comitato
SANTA MARIA A MONTE — Coinvolgimento di tutte le associazioni e le attività produttive, sensibilizzazione dei cittadini, rinuncia degli stipendi da sindaco e giunta, giornate di raccolta fondi. E' quel che chiede per muoversi in aiuto dei terremotati il coordinatore del Progetto Repubblicano per S.Maria a Monte Carlo Alberto Vanni in una lettera indirizzata al presidente del Comitato Solidarietà del comune Nicla Bernardeschi.
Ecco la lettera di Vanni:
Il sottoscritto Alberto Fausto Vanni in qualità di coordinatore del movimento “Progetto Repubblicano X Santa Maria a Monte”, Chiedo alla S/V di far parte del comitato di solidarietà del comune di Santa Maria a Monte.
Inoltre come da colloquio telefonico tengo a suggerirti varie iniziative atte alla raccolta di fondi per il terremoto del centro Italia.
1) Coinvolgimento di tutte le associazioni di qualsiasi genere e partiti politici presenti sul territorio comunale, successivamente indire un incontro con queste nuove realtà, attualmente assenti nel Comitato di Solidarietà.
2) Visto l’entità dei danni causati dal terremoto è opportuno sensibilizzare le attività produttive e cittadini dell’intero territorio comunale a intervenire in somme di danaro per la ricostruzione di quei paese distrutti.
3) Rinuncia da parte dal Sindaco, dagli i assessori e consiglieri comunali allo stipendio per un anno a favore dei terremotati.
4) Indire una o più giornate di raccolta di fondi, per esempio in occasione del mercato settimanale di Montecalvoli e Santa Maria a Monte.
5) Invio di lettera da parte del Comitato di Solidarietà a tutte le attività produttive, chiedendo collaborazione e denaro per questo scopo.
Questi alcuni suggerimenti, ma sarebbe opportuno ascoltare tutti e poi fare una sintesi e partire con concrete iniziative.
I attesa ,colgo l’occasione per salutarti cordialmente
Alberto Fausto Vanni
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI