Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 22 gennaio 2016 ore 11:45

Pista di atletica a Ponticelli, c'è la data

La pista di atletica allo stadio di Ponticelli

Il Comune di Santa Maria a Monte ha concordato la ripresa dei lavori con i gestori degli impianti sportivi. Ma c'è tempo ancora qualche mese



SANTA MARIA A MONTE — Ci sarà da aspettare fino al 20 giugno per veder ripartire i lavori di sistemazione della pista di atletica di Ponticelli. Lavori che proseguiranno fino al 12 di agosto.

Queste le date concordate dal Comune e dai gestori degli impianti, con l'obiettivo di recare il minor disagio possibile all'attività sportiva programmata

"Grazie alla disponibilità della società sportiva La Perla in accordo con questa amministrazione - scrivono in una nota dal municipio -, sarà possibile garantire lo svolgimento dell'attività d'atletica ai ragazzi fino alla fine dei lavori. Pertanto sarà garantita la prosecuzione dell'attività sportiva".

Fino al 20 giugno, quindi, il campo di calcio e la pista d'atletica (seppure con il solo manto di asfalto) potranno essere utilizzati.

"Questa amministrazione - ricordano dal Comune - ha ottenuto un importante finanziamento per il rifacimento della pista di atletica del nostro comune, rientrando nel bando messo a disposizione del Coni (circa 30 in Toscana) per un importo complessivo di 400mila euro. Tali lavori erano non rinviabili per consentire l'uso della pista da parte di ragazzi e di cittadini. Infatti in precedenza non erano state effettuate opere di manutenzione tali che di fatto ci hanno consegnato un pista non più utilizzabile e che non sarebbe stata omologata. Se questa amministrazione non fosse intervenuta, ad oggi, avremmo una pista di fatto inutilizzabile".

Ad oggi risultano ultimati solo gli asfalti sull'intero anello, con esclusione della zona giavellotto. "A causa delle condizioni climatiche non è stato possibile completare i lavori -spiegano dal municipio -, in quanto lo strato superficiale di pavimentazione sportiva in gomma che deve essere applicata, necessita, perchè possa polimerizzare, di temperature costanti sopra 10 gradi per diverso tempo in maniera continuativa, per cui è stato necessario sospendere i lavori, che verranno ripresi il 20 giugno del 2016". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica