Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO14°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:11

Nasce il comitato per la casa degli anziani

Il comitato è nato in piazza della Vittoria ai piedi del monumento ai caduti a Santa Maria a Monte per dare nuova vita alla scuola di San Sebastiano



SANTA MARIA A MONTE — Si è svolta martedì sera intorno alle 22 un incontro per la costituzione di un comitato per la casa per gli anziani nelle ex scuole di San Sebastiano.

"Abbiamo preferito non richiuderci nelle solite stanze ma nell’agorà dove tutti possono partecipare e dire la sua. gli intervenuti hanno condiviso questo progetto e hanno tracciato la via perché anche a Santa Maria a Monte sia realizzato un ambiente dedicato alla terza età".

"Sono ormai oltre 15 anni che la ex scuola di San Sebastiano è abbandonata, una struttura che ha appena 50 anni, dove sono passati migliaia di ragazzi per frequentare le scuole elementari, dove maestre hanno coronato la loro missione educatrice ed ora vederla in questo stato d’abbandono ci piange il cuore. Disegnata da un importante architetto di Pisa, costruzione in cemento armato e ben fatta, con parcheggi circostanti e con una visuale mozzafiato che guarda la valle dell’Arno".

"Secondo il nuovo comitato è il luogo ideale per un centro diurno per gli anziani di Santa Maria a Monte. Tutti i comuni limitrofi hanno strutture per anziani noi no, abbiamo associazioni efficientissime come l’Auser e la Misericordia, che seguono il settore anziani, e con la costruzione di un centro diurno avrebbero un ruolo importante e insostituibile, la loro collaborazione sarà preziosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. Tra ieri e oggi in provincia di Pisa sono state accertate 310 nuove positività, fermi i decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità