Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:SAN MINIATO14°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)

Attualità venerdì 19 aprile 2024 ore 15:15

Meliani, poeta a braccio premiato in Comune

La sindaca Del Grande ed Emilio Meliani

Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"



SANTA MARIA A MONTE — Un "poeta a braccio" a Montecitorio. Il santamariammontese Emilio Meliani, dopo aver partecipato a un evento organizzato dall'onorevole Paolo Trancassini dedicato, appunto, alla poesia a braccio, è stato premiato in Comune dalla Giunta e dalla sindaca Manuela Del Grande.

"Con grande onore ho partecipato come sindaco - ha detto Del Grande, con Meliani in Parlamento - era presente anche il ministro della Cultura Gennaro San Giuliano, che ha ribadito come il Governo in carica si stia impegnando per promuovere e valorizzare le aree interne e per tutelare forme di cultura, che come la poesia a braccio, fanno parte del patrimonio culturale immateriale del nostro Paese".

"Grazie al nostro concittadino, il Comune di Santa Maria a Monte parteciperà appieno all’iniziativa promossa dal Governo - ha aggiunto - questa forma culturale ha bisogno di essere messa in luce: diversamente dalla poesia scritta, la poesia a braccio è espressione viva, che passa attraverso il pensiero e sfocia in parole e gesti. Il convegno svolto a Roma dev'essere un punto di partenza per la promozione e valorizzazione di quest’arte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora possibile iscriversi al corso di giornalismo gratuito della durata di un mese. Lezioni e discussioni su geopolitica e comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità