Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita

Cronaca martedì 21 ottobre 2025 ore 07:40

Lutto nel commercio, è morto Fausto Vanni

Fausto Vanni
Foto di: Facebook

Era il titolare di due conosciutissimi punti vendita di abbigliamento lungo la via Francesca. Il bellissimo ricordo del figlio Luca



SANTA MARIA A MONTE — È scomparso a 67 anni, a seguito di una malattia, Fausto Vanni, uno dei volti storici del commercio santamariammontese. Conosciutissimo in tutto il Comprensorio del Cuoio, ma anche in Valdera, per essere il titolare di due negozi di abbigliamento lungo la via Francesca.

Una storia commerciale lunghissima, che affonda le radici negli anni Settanta, quando venne inaugurato il primo dei due punti vendita insieme alla madre e al fratello Alberto Fausto, noto per il suo impegno politico proprio nel borgo a chiocciola.

"Caro Babbo, avevamo ancora tanto da vivere insieme e io ho ancora tanto bisogno di te - ha scritto su Facebook Luca, uno dei due figli di Fausto insieme a Emanuele - mi sei sempre stato accanto nei giorni più belli della mia vita. Da oggi non sarai più vicino, ma so che continuerai a camminare accanto a me. Mi consola solo sapere che tu sapevi quanto amore provassi per te. E io sapevo lo stesso del tuo. Una volta mi hai detto che mi avresti lasciato la dignità. Adesso posso dire che mi hai lasciato molto di più. Sarò sempre fiero di te".

La salma di Vanni sarà esposta all'oratorio della Madonna delle Grazie nei prossimi giorni. Dopodiché sarà fissato il funerale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rispetto della natura e la sua importanza nell'equilibrio di tutti gli Ecosistemi: se ne parla con Gian Antonio Stella nella sede della Fondazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Cultura