Cronaca mercoledì 16 luglio 2025 ore 17:13
Sport in lutto per la morte di Angiolino Quirici

Fondò nel 1986 la società sportiva Romaiano, punto di riferimento del calcio locale. "Un Grazie per tutto quello che hai dato alla nostra comunità"
SAN MINIATO — Il mondo dello sport, e in particolare il comprensorio del Cuoio, è in lutto per la scomparsa di Angiolino Quirici, figura storica del calcio locale e presidente per decenni della società sportiva Romaiano Calcio. Si è spento all’età di 77 anni.
"Purtroppo ci ha lasciato Angiolino Quirici, Presidente del Romaiano Calcio - ha dichiarato il sindaco di San Miniato Simone Giglioli - Un Presidente innamorato del calcio, ma soprattutto dei tanti giovani che il Romaiano ha contribuito a formare. Una società che é sempre stata incentrata sui settori giovanili e ha guardato sempre avanti, investendo continuamente sull'impianto sportivo di San Donato, tanto da avere uno dei primi campi in sintetico, 20 anni fa, della Toscana.Grazie per tutto quello che hai dato alla nostra comunità".
Quirici ha diviso la sua vita tra il lavoro nel settore conciario e una profonda passione per il pallone. Una passione che nel 1986 lo portò, insieme ad altri 14 soci a fondare il Romaiano, realtà che nel tempo è diventata un punto di riferimento nel panorama calcistico locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI