Cronaca lunedì 13 ottobre 2025 ore 08:30
Addio a Gaetano Giannoni, aveva 90 anni

Lutto nel mondo dell'industria conciaria per la morte di una figura storica e amata. Se ne va una delle anime della concia santacrocese
SANTA CROCE SULL'ARNO — Il capoluogo è in lutto per la scomparsa di Gaetano Giannoni, conosciuto da tutti come Tanuccio, padre del sindaco Roberto Giannoni. Aveva 90 anni.
Una persona conosciuta e amata, storica personalità del del settore industriale conciario. Giannoni, in pensione da molti anni, era una figura molto conosciuta e stimata in paese, una di quelle che ha dato qualcosa di concreto al territorio con la sua visione e passione.
La salma è esposta nella sala del commiato della Misericordia fino ai funerali, che si terranno questa mattina, lunedì 13 Ottobre alle 10,30 nella chiesa di Santa Cristiana.
Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, alla moglie, ai figli Roberto e Maurizio, alle nuore e ai nipoti, per la perdita di una persona ricordata da tutti con affetto e rispetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI