Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 11:10

Laurea con lode per Luisa Ferrante

La studentessa, figlia del noto medico di famiglia a Santa Maria a Monte, ha terminato gli studi all'Università La Sapienza con il massimo dei voti



SANTA MARIA A MONTE — Con una tesi dal titolo Analisi comparativa dei risultati della Chirurgia valvolare mitralica con tecnica standard e approccio mini-invasivo video-assistito, Luisa Ferrante si è laureata col massimo dei voti e la lode in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma. Relatore, il professor Ernesto Greco.

La neo dottoressa è figlia di Francesco Ferrante, originario della provincia di Taranto, per tanti anni apprezzato medico di famiglia a Santa Maria a Monte (Pisa) e fondatore dell’Elisoccorso Montecalvoli, primo esperimento in Italia di soccorsi sanitari e trasporti di organi con l’ausilio di aerei ed elicotteri, con quartier generale a Roma. Un’esperienza che ha fatto scuola in tutte le parti del mondo, contribuendo di fatto a salvare centinaia di vite umane, laddove sarebbe stato impossibile arrivare con i tradizionali mezzi di soccorso.

A Luisa Ferrante, che taglia per così dire il traguardo dopo un lungo internato nel reparto di cardiochirurgia della Sapienza, gli auguri più sinceri per una brillante carriera e per un futuro pieno di soddisfazioni da parte della redazione del nostro giornale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità