Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 11:10
Laurea con lode per Luisa Ferrante

La studentessa, figlia del noto medico di famiglia a Santa Maria a Monte, ha terminato gli studi all'Università La Sapienza con il massimo dei voti
SANTA MARIA A MONTE — Con una tesi dal titolo Analisi comparativa dei risultati della Chirurgia valvolare mitralica con tecnica standard e approccio mini-invasivo video-assistito, Luisa Ferrante si è laureata col massimo dei voti e la lode in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma. Relatore, il professor Ernesto Greco.
La neo dottoressa è figlia di Francesco Ferrante, originario della provincia di Taranto, per tanti anni apprezzato medico di famiglia a Santa Maria a Monte (Pisa) e fondatore dell’Elisoccorso Montecalvoli, primo esperimento in Italia di soccorsi sanitari e trasporti di organi con l’ausilio di aerei ed elicotteri, con quartier generale a Roma. Un’esperienza che ha fatto scuola in tutte le parti del mondo, contribuendo di fatto a salvare centinaia di vite umane, laddove sarebbe stato impossibile arrivare con i tradizionali mezzi di soccorso.
A Luisa Ferrante, che taglia per così dire il traguardo dopo un lungo internato nel reparto di cardiochirurgia della Sapienza, gli auguri più sinceri per una brillante carriera e per un futuro pieno di soddisfazioni da parte della redazione del nostro giornale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI