Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:13 METEO:SAN MINIATO-0°9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica

Cultura Mercoledì 21 Maggio 2025 ore 16:22

Patata fritta, la sagra più attesa torna nel borgo

La cultura gastronomica e i prodotti del territorio. Cinque giorni d'estate alla Sagra della Patata Fritta: tradizione, buon cibo e tanta musica



SANTA MARIA A MONTE — Dal 16 al 21 Agosto 2025, la Sagra della Patata Fritta torna nel borgo medievale di Santa Maria a Monte per la sua 53esima edizione, uno degli appuntamenti estivi più attesi della Toscana. 

Protagonista assoluta sarà la patata Tosca, varietà autoctona delle colline delle Cerbaie, apprezzata per la sua pasta gialla e il sapore inconfondibile: un'eccellenza del territorio, che come sempre verrà cucinata nel "padellone", la gigantesca padella introdotta nel 1973, posizionata in Piazza della Vittoria, offrendo uno spettacolo culinario imperdibile per grandi e piccini.

Ogni sera, per cinque giorni, a partire dalle ore 18, gli stand gastronomici apriranno le porte ai visitatori, proponendo due menù distinti: uno dedicato alla patata Tosca e l'altro ai piatti tipici della tradizione toscana.

L'ingresso è gratuito e l'atmosfera sarà animata da musica dal vivo e spettacoli per tutte le età: a breve verrà infatti pubblicato il ricco programma e i nomi degli artisti che si esibiranno per questa edizione 2025, che sarà dedicata a Carla Bastianelli, storica figura del comitato organizzatore


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tariffe invariate, entrate previste di 11 milioni di euro e lotta all'evasione. Donnini: "Continuiamo a realizzare gli impegni presi con gli elettori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità