Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 23 febbraio 2025 ore 17:07

Ricordo, un film sulla storia della famiglia Cervi

La storia di sette fratelli antifascisti e la sopravvivenza. Una proiezione per onorare gli 80 anni dall'eccidio della famiglia Cervi



SANTA MARIA A MONTE — "I miei sette padri", la proiezione del docufilm sulla famiglia Cervi al Circolo La Perla di Montecalvoli, mercoledì 26 Febbraio. Sarà presente per la proiezione Adelmo Cervi.  L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Anpi, Libera e Cgil.

Un docufilm per ricordare e onorare gli ottant'anni dell'eccidio e ripercorre l'eredità lasciata dai sette fratelli antifascisti reggiani attraverso gli occhi di Adelmo, figlio di Aldo, caduto nella rappresaglia del 28 dicembre 1943. Il film, intitolato I miei sette padri, è diretto da Liliana Davì e ha ricevuto il supporto della film commission dell’Emilia-Romagna. La sua realizzazione è stata resa possibile grazie a una raccolta fondi pubblica, alla quale hanno contribuito oltre 600 sostenitori tra gruppi, associazioni, istituzioni e militanti antifascisti.

Organizzata un'apericena al costo di 15 euro alle 19,30 sempre al circolo La Perla; costo 15 euro, prenotazione obbligatoria al 347.7676394) e, a seguire, la proiezione del docufilm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio