Attualità domenica 23 febbraio 2025 ore 17:07
Ricordo, un film sulla storia della famiglia Cervi

La storia di sette fratelli antifascisti e la sopravvivenza. Una proiezione per onorare gli 80 anni dall'eccidio della famiglia Cervi
SANTA MARIA A MONTE — "I miei sette padri", la proiezione del docufilm sulla famiglia Cervi al Circolo La Perla di Montecalvoli, mercoledì 26 Febbraio. Sarà presente per la proiezione Adelmo Cervi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Anpi, Libera e Cgil.
Un docufilm per ricordare e onorare gli ottant'anni dell'eccidio e ripercorre l'eredità lasciata dai sette fratelli antifascisti reggiani attraverso gli occhi di Adelmo, figlio di Aldo, caduto nella rappresaglia del 28 dicembre 1943. Il film, intitolato I miei sette padri, è diretto da Liliana Davì e ha ricevuto il supporto della film commission dell’Emilia-Romagna. La sua realizzazione è stata resa possibile grazie a una raccolta fondi pubblica, alla quale hanno contribuito oltre 600 sostenitori tra gruppi, associazioni, istituzioni e militanti antifascisti.
Organizzata un'apericena al costo di 15 euro alle 19,30 sempre al circolo La Perla; costo 15 euro, prenotazione obbligatoria al 347.7676394) e, a seguire, la proiezione del docufilm.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI