Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 15:00

Elezioni delle consulte, il Comune ci riprova

I cittadini sono chiamati di nuovo al voto dopo il primo tentativo discusso (per un ricorso al Tar) e fallito (per mancanza del quorum)



SANTA MARIA A MONTE — Domenica 9 giugno, dalle 8 alle 22, nel territorio comunale di Santa Maria a Monte si terranno le elezioni delle consulte di località 2019, al fine di garantire la più ampia partecipazione, aggregazione ed iniziativa dei cittadini.

Per l’occasione il territorio comunale è stato ripartito in 6 consulte territoriali, per ognuna delle quali i cittadini hanno potuto presentare la propria autocandidatura.

Le consulte di località sono: Capoluogo/Melone (seggio n. 1 presso la scuola media capoluogo), Falorni/Pregiuntino (seggio n. 2 presso il Centro Peppino Impastato), Cerretti/Tavolaia (seggio n. 3 presso la scuola elementare di Cerretti), Ponticelli (seggio n. 4 presso la scuola elementare di Ponticelli), Montecalvoli/Cinque Case (seggio n. 5 presso la scuola elementare di Montecalvoli), San Donato (seggio n. 6 presso la scuola elementare di San Donato).

Potranno votare nel seggio della rispettiva consulta tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del comune; i cittadini italiani minorenni residenti nel comune che abbiano compiuto 16 anni il 09.06.2019 e tutti i cittadini stranieri residenti nel comune che abbiano compiuto 16 anni il 09.06.2019.

Ogni elettore potrà esprimere due preferenze scelte tra i candidati di ciascuna consulta.

"Convinti dell’importanza dell’istituzione delle consulte - ha sottolineato la vicesindaca, Manuela Del Grande -, al fine di garantire un rapporto di vicinanza tra l’amministrazione comunale e la popolazione con i suoi rappresentanti eletti, riteniamo importante la massima partecipazione dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo di una vita in compagnia della persona amata: il sindaco Giannoni ha premiato le coppie che hanno raggiuto i 50 anni di matrimonio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca