Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 15:00

Elezioni delle consulte, il Comune ci riprova

I cittadini sono chiamati di nuovo al voto dopo il primo tentativo discusso (per un ricorso al Tar) e fallito (per mancanza del quorum)



SANTA MARIA A MONTE — Domenica 9 giugno, dalle 8 alle 22, nel territorio comunale di Santa Maria a Monte si terranno le elezioni delle consulte di località 2019, al fine di garantire la più ampia partecipazione, aggregazione ed iniziativa dei cittadini.

Per l’occasione il territorio comunale è stato ripartito in 6 consulte territoriali, per ognuna delle quali i cittadini hanno potuto presentare la propria autocandidatura.

Le consulte di località sono: Capoluogo/Melone (seggio n. 1 presso la scuola media capoluogo), Falorni/Pregiuntino (seggio n. 2 presso il Centro Peppino Impastato), Cerretti/Tavolaia (seggio n. 3 presso la scuola elementare di Cerretti), Ponticelli (seggio n. 4 presso la scuola elementare di Ponticelli), Montecalvoli/Cinque Case (seggio n. 5 presso la scuola elementare di Montecalvoli), San Donato (seggio n. 6 presso la scuola elementare di San Donato).

Potranno votare nel seggio della rispettiva consulta tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del comune; i cittadini italiani minorenni residenti nel comune che abbiano compiuto 16 anni il 09.06.2019 e tutti i cittadini stranieri residenti nel comune che abbiano compiuto 16 anni il 09.06.2019.

Ogni elettore potrà esprimere due preferenze scelte tra i candidati di ciascuna consulta.

"Convinti dell’importanza dell’istituzione delle consulte - ha sottolineato la vicesindaca, Manuela Del Grande -, al fine di garantire un rapporto di vicinanza tra l’amministrazione comunale e la popolazione con i suoi rappresentanti eletti, riteniamo importante la massima partecipazione dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità