Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO14°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 13:14

Buoni alimentari e sostegni per le bollette

Nel mese di Dicembre l’amministrazione comunale ha pubblicato di nuovo l’avviso relativo all’accesso ai buoni spesa alimentari



SANTA MARIA A MONTE — “Come da procedura - ha spiegato la vicesindaco con delega al sociale, Manuela Del Grande - la Commissione sociale ha valutato le domande pervenute ed ha distribuito, per un importo pari a 11mila euro, 70 pacchi alimentari destinati alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19  I pacchi sono stati preparati dai negozi di generi alimentari presenti nel territorio, in modo da dare un contributo anche alle attività produttive locali che in questo periodo di pandemia sono state colpite”.

La Commissione sociale è intervenuta anche sostenendo il pagamento di bollette, affitti e medicinali per 11 nuclei familiari per 2.400 euro circa.

“L’Amministrazione Comunale ha accolto le azioni di beneficenza di aziende del territorio e del volontariato, destinando le donazioni effettuate alle famiglie già in carico al sociale, colpite ancora di più da questo periodo di emergenza" ha ricordato la sindaca Ilaria Parrella.

In particolare, la sindaca ha rivolto un ringraziamento particolare al Salumificio Rosi, alla Polisportiva Quattro Strade di Bientina e ai negozi che hanno aderito alla loro iniziativa benefica donando loro beni per essere confezionati in un pacco di Natale, che è stato distribuito dalla Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte ai nuclei in difficoltà del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport