Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 14:11

Natale solidale, donazioni alla Caritas

L'amministrazione comunale ha donato all'associazione caritatevole 3.000 euro. In aggiunta 100 pacchi alimentari da parte di una azienda



CASTELFRANCO DI SOTTO — Natale vuol dire anche pensare agli altri, soprattutto in questo momento di difficoltà, pensare a chi ha più bisogno. È con questo spirito di solidarietà che questa mattina, 10 Dicembre, sono state consegnate alla Caritas castelfranchese due importanti donazioni.

La prima è un contributo di 3.000 euro stanziato dal Comune di Castelfranco come forma di sostegno verso le attività di volontariato della Caritas castelfranchese. La seconda consiste in 100 pacchi alimentari donati da parte dell’azienda Atlantefinish, attraverso la Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco. Di questa donazione, 50 pacchi andranno alla Caritas e 50 saranno consegnati alle persone bisognose in carico ai servizi sociali. A consegnare i pacchi saranno appunto la Pubblica Assistenza (nel Capoluogo) e la Croce Bianca (nelle Frazioni).

“Oggi è una bella giornata di solidarietà per Castelfranco. Come dovrebbe essere in questi tempi difficili, a maggior ragione a Natale, la comunità si stringe attorno a chi ha più bisogno – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . Il Comune ha voluto dare il suo contributo a sostegno delle famiglie che non riescono ad andare avanti con le proprie forze. Realtà che purtroppo in questo periodo non possono che aumentare”.

“Questa rete di solidarietà dimostra l'atto di stima e fiducia reciproca instaurata tra Caritas, Comune e associazioni, un rapporto di rispetto e collaborazione che ci permette di aiutare gli altri”, ha dichiarato Don Ernesto Testi.

“Quando la famiglia Buggiani ci ha contattato per la distribuzione di 100 pacchi alimentari, abbiamo subito pensato alla Caritas e ai Servizio Sociali, perché sappiamo che sono il canale migliore per raggiungere le persone in cerca di aiuto”, ha spiegato Soccorso Sicuranza, presidente della Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco.

“La nostra famiglia è di San Miniato e la nostra azienda ha sede a Castelfranco, quindi cerchiamo di portare un sostegno ai nostri due paesi di appartenenza attraverso delle donazione – ha aggiunto la famiglia Buggiani della Atlantefinish - . Ringraziamo tutti per la collaborazione che si è attivata immediatamente. Anche questo permette di far arrivare i doni nelle mani di chi è più bisognoso”.

Alla consegna erano presenti: Don Ernesto Testi, responsabile della Parrocchia San Pietro Apostolo, Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco, Chiara Bonciolini, assessore alle Politiche Sociali, Soccorso Sicuranza, presidente della Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco, i titolari dell’azienda Atlantefinish di Castelfranco, Federico, Gianni e Luciano Buggiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità