Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:SAN MINIATO13°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump ha iniziato a demolire la Casa Bianca per costruire una mega sala da ballo (dorata)
Trump ha iniziato a demolire la Casa Bianca per costruire una mega sala da ballo (dorata)

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 13:00

Amici per la Pelle, ecco le opere del Carducci

Gli studenti della scuola media di S. Maria a Monte hanno presentato i lavori realizzati nell'ambito del progetto promosso da Assoconciatori



SANTA MARIA A MONTE — Dopo Castelfranco di Sotto e Ponte a Egola, sono state svelate ieri mattina anche le opere degli studenti della scuola media Carducci di Santa Maria a Monte che partecipano ad Amici per la Pelle:.

In una gremita aula magna si è svolta la premiazione con i circa 100 alunni dell'istituto.

Presenti anche il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, la vicesindaco Manuela Del Grande, il vicepresidente Assoconciatori Roberto Giannoni, il direttore del Poteco Domenico Castiello e Massimo Benvenuti della Banca Bcc Signa.

Ad illustrare le opere realizzate dai ragazzi, 5 originali pannelli impreziositi da ricami ispirati ai temi più diversi, gli stessi studenti della scuola insieme ai professori, tra cui la vicepreside Patrizia Polidori e i professori Marco Russo, Flavia Laronzi, Maria Basile.

Queste le opere presentate: Lo sgabello fiorito (2A), Rielaborazione notte stellata di van Gogh (2B), La cornice floreale (2C), La borsa floreale (2D), Anniversario della Vespa (2D).

I lavori parteciperanno alla finale nazionale di Lineapelle Milano.

Martedì 16 e giovedì 18 febbraio le ultime due tappe locali del progetto tra le scuole del polo conciario toscano, con la presentazione delle opere degli studenti di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno