Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SAN MINIATO20°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La music session improvvisata: Bocelli suona il flauto traverso con Will Smith e Ed Sheeran
La music session improvvisata: Bocelli suona il flauto traverso con Will Smith e Ed Sheeran

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 13:45

I liceali a lezione di finanza

A San Miniato, in occasione dell'Econo-mix, si sono riunite scuole superiori locali ma anche di Pontedera, Empoli e Lucca



SAN MINIATO — Una mattina, quella di oggi all'auditorium in piazza Bonaparte, che dovrebbe esser servita ai tanti ragazzi delle superiori presenti per capirne più cose riguardo la finanza, l'economia e l'imprenditorialità. All'iniziativa, intitolata Econo-mix, hanno partecipato gli studenti degli istituti Cattaneo di San Miniato, Marconi e Fermi di Pontedera, conservatorio Santissima Annunziata di Empoli e Carrara Nottolini Busdraghi di Lucca.

L'evento fa parte delle giornate dell'educazione finanziaria promosse dal Miur su impulso di Fondazione del l'educazione Finanziaria e al Risparmio e con la collaborazione di diversi sponsor fra cui la Regione Toscana e Associazione Conciatori.

A confrontarsi con gli studenti su capitale umano e imprenditorialità c'erano appunto il presidente di Assoconciatori Franco Donati, l’ad Carismi Divo Gronchi e Monica Rivelli della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. Interessanti gli spunti proposti dagli stessi studenti, sollecitati sul comparto conciario quale realtà vitale per l’intera economia regionale.

Sviluppo Sostenibile e forme di risparmio a tutela dell’ambiente saranno l’oggetto delle prossime Giornate dell’Educazione Finanziaria che toccheranno Firenze, Siena e Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo intervento di Alia per rimuovere i rifiuti abbandonati tra i due ponti che attraversano il torrente Vincio e il canale Maestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca