comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°31° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Piombino, le 56 ecoballe inabissate da cinque anni davanti all'Elba nel santuario dei cetacei del Tirreno e bloccate sott'acqua dalla burocrazia

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 13:45

I liceali a lezione di finanza

A San Miniato, in occasione dell'Econo-mix, si sono riunite scuole superiori locali ma anche di Pontedera, Empoli e Lucca



SAN MINIATO — Una mattina, quella di oggi all'auditorium in piazza Bonaparte, che dovrebbe esser servita ai tanti ragazzi delle superiori presenti per capirne più cose riguardo la finanza, l'economia e l'imprenditorialità. All'iniziativa, intitolata Econo-mix, hanno partecipato gli studenti degli istituti Cattaneo di San Miniato, Marconi e Fermi di Pontedera, conservatorio Santissima Annunziata di Empoli e Carrara Nottolini Busdraghi di Lucca.

L'evento fa parte delle giornate dell'educazione finanziaria promosse dal Miur su impulso di Fondazione del l'educazione Finanziaria e al Risparmio e con la collaborazione di diversi sponsor fra cui la Regione Toscana e Associazione Conciatori.

A confrontarsi con gli studenti su capitale umano e imprenditorialità c'erano appunto il presidente di Assoconciatori Franco Donati, l’ad Carismi Divo Gronchi e Monica Rivelli della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. Interessanti gli spunti proposti dagli stessi studenti, sollecitati sul comparto conciario quale realtà vitale per l’intera economia regionale.

Sviluppo Sostenibile e forme di risparmio a tutela dell’ambiente saranno l’oggetto delle prossime Giornate dell’Educazione Finanziaria che toccheranno Firenze, Siena e Grosseto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cronaca